#BritishFashionAwards #JonathanAnderson #BrunelloCucinelli #GiorgioArmani #MostreModa #GiovanniGiannoni #CortinaFashion #Schiaparelli #DubaiMall #PietroBeccari #LVMH #PamHogg #KimJones #VogueBusiness #Generazioni
#BritishFashionAwards #JonathanAnderson #BrunelloCucinelli
I British Fashion Awards 2025 hanno celebrato l’eccellenza globale della moda a Londra. Jonathan Anderson è stato premiato come Designer of the Year per la terza volta consecutiva, mentre Brunello Cucinelli ha ricevuto l’Outstanding Achievement Award per la sua carriera e la governance umanistica. Tra gli altri vincitori, Grace Wales Bonner per il menswear, Sarah Burton per il womenswear e Anok Yai come Model of the Year. L’evento ha anche riconosciuto contributi culturali e manageriali, premiando Delphine Arnault, Rei Kawakubo e Little Simz. Chanel è stata celebrata per i suoi 100 anni di eredità nel Regno Unito grazie a collaborazioni con il Victoria & Albert Museum e l’English National Ballet [Leggi di più].
#GiorgioArmani #MostreModa
L’Università di Parma e il CSAC omaggiano Giorgio Armani con una mostra all’Abbazia di Valserena dal 13 dicembre 2025 all’8 febbraio 2026. L’esposizione include oltre 100 opere originali, tra disegni e bozzetti, provenienti dal Fondo Giorgio Armani, donato negli anni ’80. La mostra esplora gli anni formativi dello stilista, il suo impatto nel cinema e la sua ascesa internazionale [Leggi di più]. Inoltre, le mostre curate da Armani, “Giorgio Armani Privé 2005–2025” e “Milano per amore”, sono state prorogate fino al 3 maggio 2026. La prima celebra due decenni di haute couture, mentre la seconda esplora il legame tra moda e arte a Milano [Leggi di più].
#GiovanniGiannoni #CortinaFashion
A Cortina d’Ampezzo, dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, si terrà “Fashion Snow”, una mostra dedicata al fotografo di moda Giovanni Giannoni. L’evento, organizzato da Exhibita, mette in evidenza il legame tra alta moda e ambientazione alpina, con dodici fotografie di sfilate iconiche e materiali d’archivio. La mostra coincide con il Cortina Fashion Weekend e anticipa le Olimpiadi Invernali 2026 [Leggi di più].
#Schiaparelli #DubaiMall
Schiaparelli ha inaugurato un pop-up store al Dubai Mall, aperto fino al 28 febbraio 2026. Lo spazio, situato nella Fashion Avenue, celebra l’universo surrealista della maison con un’architettura scultorea dorata e dettagli ispirati ai simboli iconici del brand. I visitatori possono scoprire una selezione di prêt-à-porter, pelletteria e gioielli della collezione autunno-inverno 2025 [Leggi di più].
#PietroBeccari #LVMH
Pietro Beccari, nuovo presidente e CEO di LVMH Fashion Group, riflette sulla sua carriera e filosofia di leadership. Laureato in Economia all’Università di Parma, ha ricoperto ruoli chiave in Louis Vuitton, Fendi e Christian Dior. Beccari attribuisce il suo successo a perseveranza, curiosità e mentori come Yves Carcelle e Bernard Arnault [Leggi di più].
#PamHogg #KimJones
Kim Jones ha reso omaggio a Pam Hogg, celebrandone il contributo unico alla moda e alla musica. Hogg, nota per la sua creatività e indipendenza, ha vestito icone internazionali e mantenuto un approccio individualistico. Jones ha ricordato il loro legame personale e il desiderio di Hogg di preservare il suo studio e archivio [Leggi di più].
#VogueBusiness #Generazioni
Vogue Business ospiterà un evento virtuale l’11 dicembre 2025, dedicato al comportamento dei consumatori attraverso le generazioni, da Gen Alpha ai Baby Boomers. L’incontro, parte della serie Insider Roundtable, offrirà strategie per connettersi con consumatori intergenerazionali [Leggi di più].

