Home / M&A / M&A – 24/11/2025

M&A – 24/11/2025

#Prada #Versace #EssilorLuxottica #GiorgioArmani #Balmain #Valentino #Kering #Gucci #Riello #CarrierGlobal #Plenitude #Neoen

#Prada #Versace

L’acquisizione di Versace da parte di Prada, valutata 1,25 miliardi di euro, sarà finalizzata il 2 dicembre. Lorenzo Bertelli, attuale responsabile della sostenibilità del gruppo Prada, assumerà il ruolo di presidente esecutivo di Versace, con una visione strategica a lungo termine per il marchio. Dario Vitale, ex Miu Miu, ha debuttato come direttore creativo di Versace con la collezione Primavera-Estate 2026 [Leggi di più] [Leggi di più].

#EssilorLuxottica #GiorgioArmani

EssilorLuxottica sta valutando l’acquisizione di una quota del 5-10% di Giorgio Armani, come previsto dal testamento del fondatore. La vendita iniziale potrebbe raggiungere il 15%, con possibilità di maggioranza dopo tre anni. In alternativa, l’azienda potrebbe essere quotata in borsa. Entrambe le parti hanno rifiutato di commentare [Leggi di più].

#Balmain #Valentino

Antonin Tron, fondatore di Atlein, è stato nominato nuovo direttore creativo di Balmain, succedendo a Olivier Rousteing dopo 14 anni. Inoltre, Kering e Mayhoola hanno investito 100 milioni di euro per sostenere Valentino a seguito di violazioni dei covenants sui prestiti [Leggi di più].

#Kering #Gucci

Luca de Meo, CEO di Kering, sta pianificando la creazione di una nuova divisione chiamata “House of Dreams” per ridurre la dipendenza da Gucci. L’iniziativa mira a diversificare le entrate attraverso investimenti in marchi emergenti e tecnologie esperienziali, con un focus su artigianato indiano e cultura del lusso cinese [Leggi di più].

#Riello #CarrierGlobal

Il Ministero dell’Industria e del Made in Italy ha convocato un incontro per discutere la cessione di Riello, storico marchio italiano di caldaie e bruciatori, da Carrier Global Corporation. Sei offerte non vincolanti sono state presentate da gruppi industriali e fondi di investimento, tra cui Ariston e Ferroli. L’obiettivo è garantire investimenti tecnologici e rilancio internazionale [Leggi di più].

#Plenitude #Neoen

Plenitude, partecipata da Ares Management e Energy Infrastructure Partners, ha acquisito un portafoglio di 52 impianti rinnovabili da Neoen in Francia, con una capacità di 760 MW. L’operazione rafforza la strategia di crescita nel settore delle energie rinnovabili, con l’obiettivo di raggiungere 10 GW entro il 2028 [Leggi di più].

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *