#LagosFashionWeek #ModaAfricana #GiorgioArmani #FamedioMilano #CFDAAwards #ModaAmericana #BottegaVeneta #JacobElordi #VogueBusinessSummit #LussoInternazionale #BoFVoices2025 #InnovazioneModa #DeboraMassari #ModaLombardia #Napapijri #AlbertoTomba
#LagosFashionWeek #ModaAfricana
La Lagos Fashion Week ha celebrato il suo 15° anniversario con il più grande evento mai organizzato, coinvolgendo oltre 60 designer e attirando 15.000 partecipanti. Fondata nel 2011 da Omoyemi Akerele, è diventata la principale piattaforma di moda in Africa, promuovendo creatività, artigianato e cultura africana. Ha lanciato designer di fama internazionale come Lisa Folawiyo e Orange Culture, che hanno ottenuto riconoscimenti globali come il Woolmark Prize e il LVMH Prize. L’evento si è evoluto in un movimento che punta a empowerment economico, educazione e mentorship nel settore della moda africana [Leggi di più].
#GiorgioArmani #FamedioMilano
Giorgio Armani, insieme ad altre figure di spicco come Rosita Missoni e Oliviero Toscani, è stato iscritto al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano il 2 novembre. L’iniziativa celebra personalità che hanno contribuito significativamente al tessuto culturale e sociale della città. Il Famedio, originariamente progettato come cappella cattolica, è ora un luogo di commemorazione per individui distinti in ambiti come moda, arte e fotografia [Leggi di più] [Leggi di più].
#CFDAAwards #ModaAmericana
I CFDA Fashion Awards 2025, ospitati dall’American Museum of Natural History e presentati da Amazon Fashion, hanno celebrato designer iconici e nuovi talenti. Tra i vincitori, Ralph Lauren ha ricevuto il premio come Womenswear Designer of the Year, mentre Thom Browne ha vinto per la quarta volta il titolo di Menswear Designer of the Year. Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen di The Row sono state premiate come Accessory Designer of the Year, e Ashlynn Park è stata riconosciuta come Emerging Designer of the Year. L’evento ha visto la partecipazione di ospiti illustri come Teyana Taylor, Naomi Watts e Jennifer Lawrence [Leggi di più] [Leggi di più].
#BottegaVeneta #JacobElordi
Bottega Veneta ha lanciato il progetto artistico “What are dreams”, composto da un cortometraggio in bianco e nero e una serie di dodici fotografie con protagonista Jacob Elordi, ambasciatore del brand. Diretto da Duane Michals, il progetto esplora temi come il surrealismo, l’inconscio e l’immaginario poetico, ispirandosi ad artisti come Giorgio de Chirico e René Magritte. Il cortometraggio si basa sulla poesia di Michals del 2001, fondendo testo e immagini in un’espressione artistica unica [Leggi di più].
#VogueBusinessSummit #LussoInternazionale
Il Vogue Business Global Summit Middle East Edition, tenutosi a Dubai, ha esplorato il futuro del lusso internazionale attraverso interviste, panel e opportunità di networking. L’evento ha incluso una cena di gala su una spiaggia privata, sessioni nella Mina Ballroom e ricevimenti esclusivi con vista panoramica sulla città [Leggi di più].
#BoFVoices2025 #InnovazioneModa
BoF VOICES 2025, che si terrà dal 18 al 20 novembre presso Soho Farmhouse in Oxfordshire, celebra dieci anni di discussioni e connessioni nel settore della moda. Con oltre 40 relatori esperti, tra cui creativi e CEO, l’evento mira a ispirare cambiamento e innovazione attraverso cinque sessioni in tre giorni. Le sessioni saranno trasmesse in streaming per i membri di BoF Professional [Leggi di più].
#DeboraMassari #ModaLombardia
Debora Massari è stata nominata nuovo assessore regionale al turismo, marketing territoriale e moda della Regione Lombardia, succedendo a Barbara Mazzali. Laureata in scienze e tecnologie alimentari, Massari porta un profilo imprenditoriale con esperienza nella gestione di startup e sviluppo del business. La sua nomina, ufficializzata a Palazzo Lombardia, mira a rafforzare il ruolo della regione a livello nazionale e internazionale [Leggi di più].
#Napapijri #AlbertoTomba
Napapijri ha scelto la leggenda dello sci Alberto Tomba come volto della nuova campagna autunno-inverno 2025. Ambientata tra Courmayeur, Milano e Cortina, la campagna celebra un viaggio simbolico tra città e montagne, con un video che mostra Tomba indossare capi tecnici ispirati alle performance outdoor. La collaborazione include eventi e attivazioni speciali per unire heritage e contemporaneità [Leggi di più].

